Informativa utenti a lettura contatore

COME COMUNICARE AUTOLETTURA

Le autoletture sono necessarie per la fatturazione del consumo reale di ogni utenza e dovranno essere comunicate o inviate secondo le seguenti modalità

 

  • Tramite email a gestionecrediti@umbriagas.it allegando foto comprensibile del contatore
  • Tramite chat aziendale Whatsapp al numero 335 746 3028 allegando foto comprensibile del contatore
  • Tramite telefonata al numero fisso 0758043428, ricordiamo di avere a portata di mano il NUMERO del CONTATORE reperibile da una precedente bolletta o visibile sullo stesso contatore, trattasi di serie numerica da 8 numeri.

 

DATE DI AUTOLETTURA

Da Gennaio ad Aprile OGNI MESE Dal GIORNO 9 al 19

Da Agosto a Ottobre OGNI 2 MESI Dal GIORNO 9 al 19

Per comunicazioni successive al giorno 19 la fatturazione verrà emessa sulla stima dei consumi degli anni precedenti e non potrà essere rettificata.

 

DATE DI VERIFICA LETTURISTI UMBRIA GAS

Per i mesi di GIUGNO E DICEMBRE i nostri incaricati si recheranno sul posto per la verifica effettiva dei contatori

 

COMUNICAZIONE PAGAMENTI

Qualora sia riportato in bolletta uno scaduto o abbiate ricevuto una lettera di sollecito vi invitiamo a darne pronta comunicazione di pagamento secondo le seguenti modalità

 

  • Tramite email a gestionecrediti@umbriagas.it allegando foto comprensibile del contatore
  • Tramite chat aziendale Whatsapp al numero 335 746 3028 allegando foto comprensibile del contatore
  • Tramite telefonata al numero fisso 0758043428

 

Ricordiamo, qualora il pagamento venga effettuato tramite bonifico, che per una corretta gestione delle registrazioni i pagamenti devono riportare in causale il nominativo dell’intestatario della fornitura riportato in bolletta o il codice cliente nella stessa contenuto

DOMICILIARIZZAZIONE BOLLETTA

E’ sempre possibile attivare l’addebito in conto corrente della utenza gas GPL è sufficiente inviare comunicazione scritta per email a gestionecrediti@umbriagas.it allegando

  • Codice iban completo del proprio istituto di credito e filiale della propria banca
  • Documento dell’intestatario della fornitura o legale rappresentante in corso di validità
INVIO DELLA BOLLETTA PER EMAIL O COMUNICAZIONE INVIO FATTURA IN PDF PER MANCATO RECAPITO

E’ sempre possibile richiedere l’invio automatico delle fatture di gas GPL tramite email, è sufficiente inviare comunicazione scritta a gestionecrediti@umbriagas.it o tramite messaggio alla chat aziendale Whatsapp al numero 335 746 3028

L’invio potrà sostituire del tutto o in parte l’invio cartaceo tradizionale a discrezione del cliente.

 

 

VOLTURA DEI CONTRATTI E CAMBIO INTESTAZIONE UTENZA

Per richiedere il cambio di intestazione delle fatture è obbligatorio inviare richiesta o tramite raccomandata o tramite email a gestionecrediti@umbriagas.it comunicando numero e lettura del contatore al quale si desidera subentrare. Contestualmente verrà avviata una pratica con il nostro consulente di zona per la definizione di un contratto.

In caso di decesso: allegare alla email di richiesta la successione o certificato di morte

In caso di presenza di scaduti o chiusura del contatore: contattare l’amministrazione.

COMUNICAZIONE CESSIONE CONTRATTO A LETTURA CONTATORE

Le comunicazioni di cessione di contratti di fornitura a contatore andranno inviate per email a amministrazione@umbriagas.it  allegando foto datata della ultima lettura del contatore, la comunicazione dovrà essere inviata e firmata dall’intestatario della fornitura o da suo delegato fornito di apposita delega completa di documenti di identità in corso di validità del delegante e del delegato.

A seguito della comunicazione salvo diverse disposizioni un nostro incaricato si recherà sul posto per verifica contatore e chiusura dello stesso. Per la ri attivazione si veda voce VOLTURA DEI CONTRATTI E CAMBIO INTESTAZIONE UTENZA

POLITICA DELLA CAUZIONE

La cauzione è obbligatoria per ogni attivazione utenza.

La cifra prevista per un nuovo contratto a lettura contatore è di € 200,00 che verranno restituiti salvo scaduti al termine del contratto di fornitura.

Le cauzioni verranno restituite esclusivamente al soggetto intestatario della fornitura nella modalità in cui sono state versate.

PROCEDURA DISTACCO FORNITURA GAS GPL PER MOROSITA’ CLIENTE A CONTATORE

In caso di mancato pagamento di anche una sola bolletta della fornitura di gas GPL,  Umbriagas a seguito di almeno 2 solleciti senza esito (telefonici tramite il nostro ufficio recupero crediti interno, a mezzo email semplice all’indirizzo fornito in anagrafica, a mezzo sollecito tramite Whatsapp al numero fornito dal cliente in anagrafica o a mezzo sollecito tramite posta certificata pec allo stesso indirizzo di posta certificata della società o del professionista moroso) può disporre la il distacco della fornitura tramite chiusura del contatore.

La sospensione verrà comunicata a mezzo raccomandata o posta certificata pec nella lettera di Messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’ex art. 1219 e ss. c.c.

Nella stessa comunicazione il cliente moroso avrà a disposizione 7 giorni per il saldo degli importi scaduti senza incorrere in ulteriori spese e procedure amministrative. Se entro tale scadenza non verranno comunicati i pagamenti dovuti si procederà con il distacco della fornitura e trasmissione della pratica agli uffici legali competenti.

Una volta effettuato il pagamento, per interrompere le procedure di chiusura del contatore, dovrà essere comunicato o rispondendo alla email di sollecito del pagamento o tramite invio della distinta di pagamento tramite posta certificata.

 

Per la riattivazione a seguito della morosità sono previsti i seguenti costi di riapertura:

  • Per clienti domestici € 80,00 ad intervento
  • Per clienti partita iva € 150,00 ad intervento

Servizi completi e personalizzati

Consulenza energetica a 360° per personalizzare il fabbisogno energetico, programmi finalizzati al risparmio energetico ed alla sicurezza.

GPL

Il GPL occupa uno dei primi posti tra i combustibili a basso impatto ambientale per la capacità di integrarsi e rispettare l'ambiente.

TRASPORTO GAS

Grazie ad una struttura logistica dotata di mezzi moderni e di varie dimensioni, UmbriaGas è in grado di coprire tutto il territorio. 

MANUTENZIONE IMPIANTI E ASSISTENZA TECNICA

UmbriaGas grazie ai suoi tecnici altamente specializzati è in grado di effettuare le attività di manutenzione e assistenza tecnica.

REALIZZAZIONE IMPIANTI INDUSTRIALI

UmbriaGas fornisce assistenza nella realizzazione dell’impianto valutando le possibilità di accedere alle agevolazioni di legge.

REALIZZAZIONE RETI CANALIZZATE

Il GPL distribuito attraverso una rete canalizzata è il modo migliore servire i piccoli centri urbani e le aree residenziali non raggiunti dal metano.

REALIZZAZIONE IMPIANTI CENTRALIZZATI

Con l’utenza a contatore tutto è semplice, la bolletta è mensile o bimestrale e non ti preoccupi di richiedere rifornimento.

× Contattaci!